Sembra passato pochissimo, invece a guardare il calendario, dallo scorso 20 maggio è trascorso più di un mese. Merito delle emozioni che ancora restano vive in tutti noi.

IMG_7825

Per il secondo anno consecutivo con volontà e collaborazione, riunendo le forze dell’ordine della città di Voghera, chiamando altre associazioni e grazie all’aiuto dei nostri volontari siamo riusciti mettere in pista il Torneo Interfoze. Calciatori, per noi tutt’altro che dilettanti, che si sono sfidati a suon di gol a Il Ponte, il Centro Sportivo di Ponte Curone in memoria di Davide Achilli. Il pompiere scomparso anni fa che con la sua memoria contribuisce a sostenere anche le iniziative di Una Mano Per.

IMG_7891

Grandi emozioni per noi e per i nostri bimbi. Insieme abbiamo assistito alle partite, abbiamo premiato i nostri corridori che lo scorso aprile hanno partecipato alla Milano Marathon, abbiamo brindato, gioito e riso. Ma soprattutto abbiamo ammirato le associazioni che hanno preso parte alla giornata inventando giochi ad hoc per i nostri bambini disabili. Loro, tutti, hanno si sono trasformati in pompieri provetti hanno suonato l’allarme, hanno spento l’incendio,  si sono cimentati nel soccorso di un orso pasticcione accompagnati dai professionisti della  Croce San Francesco e per finire sotto un paracadute dai mille colori dei Clown di Corsia di Voghera.

IMG_7923

Questa la nostra giornata sociale: un’occasione per aiutare gli altri esprimendo le nostre passioni!

IMG_7993

Categories:

Tags:

Comments are closed