Team Sportivi

 

Chi siamo


FOTO-1-670

“La bicicletta mi salva la vita ogni giorno. Se vi è capitato di sperimentare un momento di estasi o di libertà su una bicicletta; se vi è capitato di sfuggire dalla tristezza al ritmo di due ruote mulinanti, o di sentire la speranza rinascere pedalando sulla cima di un’altura con la fronte imperlata dalla rugiada della fatica; se Vi è capitato di chiedervi , gettandovi in picchiata come uccelli giù per una lunga discesa in bicicletta, se il mondo si fosse fermato; se vi è capitato anche solo una volta , di stare seduti su una bicicletta con il cuore che cantava e la sensazione di essere un comune mortale in contatto con gli dei, allora voi e io condividiamo qualcosa di fondamentale. Sappiamo che ciò che conta è la bicicletta” (Robert Penn – Ciò che conta è la bicicletta).

Il libro di Bob Penn, che in bici ci va da quando ne ha memoria e che ha pedalato per più di 40 paesi e in 5 continenti, è il racconto di una “storia d’amore”, della passione vera per un mezzo tanto semplice quanto incisivo, che pur con la sua semplicità ha contribuito a cambiare il corso della storia dell’uomo.

Spesso sono le cose semplici a fare la differenza, insieme alla passione che si mette nel farle.

…e noi la passione ce l’abbiamo! Siamo un gruppo di Mountain Biker “presi bene”…molto bene, che ama profondamente questo sport, in tutte le sue declinazioni strizzando particolarmente l’occhio alla disciplina enduro. Vediamo lo sport come valore positivo, la bicicletta come simbolo; libertà, fatica, rispetto degli altri. La bici è movimento, è guardare oltre…questo è anche il motto di “una mano per” guardare insieme oltre la disabilità, oltre le difficoltà, seguire con impegno la realizzazione di un sogno.

FOTO-2-670

Obiettivi:
Pensare di poter risolvere i problemi di tutti i bimbi malati è un’utopia, ma rimanere inermi è follia.

Albert Einstein, diceva che “La vita è come la bicicletta. Se vuoi stare in equilibrio devi muoverti”.

Noi non vogliamo stare fermi, vogliamo “pedalare” insieme verso il nostro sogno di un futuro più felice e senza pregiudizi, perché disabilità non è sinonimo di debolezza.

Dal 2016 durante le nostre pedalate cerchiamo di veicolare il messaggio solidale di UNAMANOPER con l’ambizione di far conoscere ai più questa realtà e cercando di sostenerla.

Investiamo tempo, energie e raccogliamo fondi per poter realizzazione i progetti sostenuti da UNAMANOPER.

Sostienici!!
Entra nella sezione Sostieni Una mano per…  avrai anche la possibilità, a fronte di una donazione liberale, di ricevere la nostra maglia tecnica MTB o il nostro abbagliamento streetwear…sono BELLISSIMI!!!

Visita la pagina del nostro abbigliamento sportivo

FOTO-3-670

Progetti:
ANCHE PARTECIPANDO ALLE MANIFESTAZIONI, PERSEGUIAMO I NOSTRI OBIETTIVI. Come? Facendoci riconoscere e veicolando quota parte delle iscrizioni nelle casse di unamanoper.

Nei prossimi mesi parteciperemo a diverse manifestazioni tra cui:
– Gara di MTB Enduro a Gremiasco (AL)
– Gara di MTB Enduro a Garbagna (AL)
– Via del Sale Castellania Mare

Inoltre:
– è in programma anche l’organizzazione/partecipazione di corsi di MTB con maestri iscritti alla Federazione.
– Organizzazione di una gara di MTB under 12 a Rivanazzano Terme (PV)

E se la bici non fa per te:
…corri con noi! Parteciperemo alla staffetta della Milano City Marathon (2018) con due squadre.

….o scalda i motori!
Saremo al tour motociclistico Lazzo duro www.lazzoduro.it con una decina di centauri.

SEGUICI su questa pagina per essere sempre aggiornato sulle nostre attività e per monitorare i fondi raccolti.

foto-4-670

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03

 

Share Button