GUARDARE OLTRE

Oltre la disabilità, oltre le difficoltà.


ESSERE FELICI

E far parte della società con i nostri bambini/ragazzi meravigliosamente complicati.

INFORMAre

Terapie tradizionali e alternative  – gli  Ospedali – i Diritti– i   Trasporti– la  vita di tutti i giorni

Lo statuto, la Mission

Le attività specifiche svolte, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nell’ambito dell’interesse generale sono: 

redigere e sviluppare progetti

che permettano ai bambini e ai ragazzi con disabilità di affrontare terapie alternative, ricreative, percorsi di vita e acquisire ausili

redigere e sviluppare progetti

generali dati dalle necessità di bambini e ragazzi con disabilità

fornire servizi di informazione

in qualità di Tutor sociale inerenti a diritti, leggi, pratiche che scandiscano la vita delle famiglie dove cresce un bambino/ragazzo con disabilità. 

RICERCARE E COORDINARE

volontari a favore delle famiglie dove cresce un bimbo/ragazzo disabile.

Lo Statuto dell’Associazione contiene le regole che consentono ad ogni socio iscritto di partecipare alla vita dell’associazione.

Lo Statuto stabilisce le modalità da seguire per decidere gli obiettivi, per definire le responsabilità di chi è chiamato a condurre le iniziative e a gestire al meglio le risorse per permettere all’associazione di perseguire la sua missione che è qui riportata e contenuta nell’atto redatto e sottoscritto dal direttivo.

I BILANCI

Pubblichiamo sin dalla fondazione dell’Associazione Una mano per… , i nostri bilanci che servono per mostrare a tutti i cittadini da dove provengono i fondi e come sono impiegati. Rendicontare in modo trasparente l’aspetto economico dell’attività è per noi essenziale per ricevere un riscontro da parte dei nostri sostenitori, grazie ai quali l’associazione può vivere