Ecco come esprimere un atto di volontariato per la nostra Associazione

Abbiamo suddiviso i sostenitori in due sezioni per riuscire a convogliare le competenze rispetto alle nostre necessità.
Il nostro futuro dipende moltissimo dal vostro generoso contributo!


AMICO SEMPLICE

La prima necessità è quella di far funzionare l’Associazione in tutti i campi in cui opera, dall’acquisizione dei diritti, alla raccolta fondi, alla redazione dei progetti; le competenze in campo sono svariate, quella fondamentale è l’interesse per la nostra missione e la volontà di aiutarci.

Abbiamo chiamato questi sostenitori “Amici semplici” per sottolineare che con un gesto semplice si possono ottenere grandi cose.

Compila il modulo di richiesta e invia la tua candidatura.


AMICO SPECIALIZZATO

In questa sezione le cose diventano più complicate, il nostro desiderio e impegno sarà quello di creare un gruppo di sostenitori che abbiano già avuto esperienza nell’approccio con bambini disabili durante il loro percorso lavorativo.

Abbiamo chiamato queste persone “Amici specializzati” perché lavorare con bambini speciali non è semplice, ma con l’esperienza e la preparazione giusta si può creare un rapporto speciale.

Per la nostra missione questi Amici saranno inseriti in un progetto di affiancamento alle famiglie che hanno bisogno che una figura esterna crei un rapporto di fiducia con il loro bambino donando ore del suo tempo per renderlo felice e dare invece a loro la possibilità di gestire alcune incombenze famigliari.

Compila il modulo di richiesta e invia la tua candidatura.