5×1000

Sostieni Una mano per…
aiutaci ad aiutare le famiglie e i bambini sia nei momenti felici che nelle difficoltà

Dona il tuo 5 x 1000 – CF 95034730184

RECATI DAL TUO COMMERCIALISTA CON IL CODICE FISCALE DELL’ASSOCIAZIONE, FARA’ TUTTO LUI

Linee guida per il 5 x 1000
E’ possibile devolvere il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi firmando nel riquadro indicato come “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…” della propria dichiarazione dei redditi ed indicando il codice fiscale dell’associazione.
(Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può comunque richiedere la scheda al datore di lavoro o dell’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.). Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente).

Per chi è tenuto a presentare la dichiarazione

1. Compila la scheda CU, Modello 730 o Unico
2. Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” (il primo a sinistra nella scheda)
3. Indica nel riquadro il nostro codice fiscale: CF 95034730184

Per chi non è tenuto a presentare la dichiarazione

1. Compila la scheda CU
2. Inserisci in busta chiusa e intesta a: Destinazione 5×1000 IRPEF, Tuo Nome e Cognome, Tuo Codice Fiscale
3. Consegna gratis presso: uffici postali, sportelli bancari o intermediari abilitati

La destinazione del 5 per mille non modifica l’ammontare dell’imposta. La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille (Legge 222/1985) sono tra loro indipendenti.

Share Button