Red Passion: I nostri bambini sulle Ferrari

di Cinzia Cullacciati, Presidente di Una Mano Per

 

Sotto il sole di una calda domenica di giugno, attorno a rosse, gialle e bianche Ferrari, ci siamo anche noi. Quasi increduli. Quando l’organizzatore dell’evento Marco Quarone di We for You di Garlasco ci ha inviati, l’unico pensiero che mi è saltato per la mente è stato: «Impossibile! I nostri bambino non potranno mai salire sulle Rosse di Maranello». Abituata, io per prima, a dover utilizzare furgoncino con rampe per portare a spasso la mia Bea, avevo quasi “terrore” a provare macchine di lusso.

Invece ci siamo riusciti. Ci siamo fidati. Il risultato è stata un’emozionante giornata in un immenso parco giochi. Solo che al posto di montagne russe, ottovolanti e classiche giostre con animali di qualsiasi altro tipo, loro: splendenti Ferrari. I bambini, e anche noi, quasi increduli: poter salire a bordo, toccare con mano i volanti con il cavallino, provare l’ebrezza di sentirsi come piloti navigati, ci ha fatto capire che tutto è possibile. I nostri ragazzi sono pronti a sperimentare, a provare nuove esperienze per conoscere il mondo e persone speciali come il team di We for You Garlasco e quello della Scuderia Ferrari Club di Erba che hanno devoluto la raccolta fondi a favore della nostra Onlus.

Il tutor sociale, la terapia ricreativa e il parco giochi inclusivo nella città di Voghera non sono solo sogni, ma realtà che si realizzano.

 

 

Share Button