Parla Bea

Parla BeaL’idea del Progetto è nata dalla necessità delle famiglie di avvicinare i nostri bimbi meravigliosamente complicati a delle attività extra-scolastiche che gli donino felicità e contemporaneamente quasi senza che loro se ne accorgano, benessere psico-fisico e possibilità di socializzare in ambienti e con persone capaci di comunicare con loro e presenti sul loro territorio.
Il contributo della piccola Bea è stata un’ esperienza di due anni presso la Civica scuola di Musica di Voghera nel corso di Musicoterapia con la maestra Roberta Mori.

Risultati collaterali:
– Bea suona i bonghi al concerto di musica africana, i musicisti la guardano esaltati lasciando a lei l’attività da solista.
– Bea è da esempio per sua sorella Sofia che oggi vuole imparare a suonare il pianoforte.
– Bea è un’ottima pianista free jazz.
– Bea è un’ottima cantante, allieta il papà in macchina con la sua voce.
– Bea andrà al concerto di Caparezza.

Questa bellissima esperienza è stata raccontata agli altri genitori iscritti alla Onlus, e in 4 hanno deciso di avvicinarsi alla musicoterapia grazie al Progetto Una mano per… Onlus Terapia Ricreativa legato alla raccolta fondi sul portale Rete del Dono e all’Avventura della Milano Marathon 2018 dove saranno i runner a raccogliere i fondi per le terapie.

Ecco i nomi dei nuovi musicisti: Alessandra, Leonardo, Costantino e Valentino. Ne vedremo delle belle alla Civica scuola di musica di Voghera.

Bea come al solito continuerà a fare il suo lavoro di pioniere e, oltre a proseguire la scuola di musica, farà una bellissima esperienza di riabilitazione motoria in acqua grazie al progetto Una mano per… Onlus terapia ricreativa presso il Centro Paolo VI di Casalnoceto, dove dei preparatissimi terapisti faranno svolgere non sola a Bea, ma anche a Edo e Sole degli esercizi di motricità in acqua in una vasca riscaldata a 32°/33°, meglio di una Spa!
Vi racconteremo.

Naturalmente aiutateci a raccogliere i fondi per poterlo fare! Seguite le campagne dei runner found raiser.

 

Torna al Blog

Share Button